lunedì, giugno 27, 2005

Amicizia

Categoria: Pensieri

Lunedì. Giornataccia come al solito. Il week-end è stato abbastanza sereno e divertente. Ma ancora ci sono cose che mi colpiscono.
Mi domando perchè sono giorni che penso sempre alla stessa persona. E il suo ricordo non se ne vuole andare. La cosa più incredibile è che non dovrei minimamente sentirne la mancanza. E invece...

In più aggiungiamo le persone che pensano solamente a se stesse e che non hanno mai tempo per un "amico"... Mi piacciono le persone che credono in amicizie a "senso unico". Quando hanno bisogno loro e tu ti mostri disponibile vedono in te un grande amico. E quando hai bisogno tu? ... Loro non ci sono mai. Non parlo solamente della mia esperienza ma raccolgo lamentele ovunque. Molti hanno questo disagio. Chissà cosa c'è di così complicato nel capire che il malessere interiore non è solamente una prerogativa personale. Quando domandi a queste persone "... ma lo capisci che anche qualcun'altro potrebbe aver bisogno come te delle stesse cose?" non sanno cosa dire o semplicemente ti liquidano con frasi che non hanno nessun senso e che in ogni caso si riferiscono a se stessi. Nessuno ha mai risposto "Scusa, non mi ero accorto che stavi male." Al contrario cercano solamente di "difendersi" o di "giustificare" il loro comportamento!! Ma chi se ne frega! a me interessa solamente sapere se hai tempo da dedicarmi perchè magari sfogarsi e confontarsi con qualcuno è meglio che chiudersi in se stessi e lasciarsi andare alla paranoia!!! ... mah ... Questa incapacità di riuscire a guardare anche oltre il proprio giardino è disarmante. Poi non ti stupire se il mondo va a rotoli!

Meglio pensare positivo e cambiare argomento. Tornando al discorso iniziale, ho passato un bel week-end. Soprattutto sabato sera. Eravamo in pochi, io, un amico musicista e una "vecchia fiamma" (:P) con la quale ho un ottimo rapporto di amicizia.
Abbiamo chiaccherato di tante cose in un locale davanti ad un paio di birre, siamo stati in discoteca (se così si può chiamare) e per concludere degnamente, abbiamo fatto "colazione" a base di gnocchini farciti e pizzette! ... la cosa più stimolante è stata aver riscoperto, grazie all'amica sopracitata, una vecchia cassetta contenente un brano che registrai una vita fa e che ora mi piacerebbe riarrangiare! ... strano che io non ne abbia una copia .... :P

Bè ... forse è meglio se mi rimetto a far finta di lavorare. Buona giornata!!! :D

PS. Ancora nessun commento al racconto ... devo fare in modo che questo blog risulti più "visibile"!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto.