mercoledì, ottobre 12, 2005

Le cose cambiano, le persone no!

Categoria: Pensieri

E' bello vedere che il mondo intorno a te cambia spesso e che le persone che lo abitano non cambiano mai.

Giusto ieri sera mi è capitata una cosa curiosa da una persona, e sinceramente non mi ha stupito. Si è comportata esattamente come mi aspettavo.
Ma non racconterò cos'è successo. :D
Per troppo tempo mi sono divertito a snocciolare a tutti i fatti miei ed i miei pensieri, anche quelli profondi, e non c'ho mai guadagnato niente (scrivo anche da cani!) nemmeno un minimo di comprensione.
E quindi questa volta, in barba alle aspettative delle persone che conosco, non ne parlerò.

Racconterò un episodio che invece la dice lunga sulla nuova generazione di giovani.
Sono lì al bancone che mi bevo la mia birra in santa pace aspettanto che F. torni dal bagno quando mi sento colpire dietro alla spalla. Mi volto e un ragazzino che avrà avuto 20anni mi chiede, con una maleducazione esagerata: "Mi offri una sigaretta?"
Ne un "scusa" ne un "per favore" o un "avresti?" ... i condizionali e l'educazione non fanno parte di questa generazione. Senza rispondergli prendo una sigaretta dal pacchetto e glie la passo. La prende, se la accende e continua a parlare tranquillamente col suo amico. E "grazie"??? ...

E oggi al lavoro mi è capitata una cosa simile. Consegno un PC riparato ad un ragazzo e gli spiego cos'ho fatto e dove sono i suoi dati. Lui, evidentemente scocciato, mi guarda fisso negli occhi e non dice una parola. A quel punto mi rivolgo a lui, gentilmente, e gli dico: "In ogni caso se non trovi qualcosa, chiamami pure". LUI: "ah! ... ok ..." con un cenno del capo. Resto immobile un attimo, poi, a quel punto, lo saluto e mentre mi sto allontanando mi fa: "ah ... grazie, eh" ...
Ma ti pare che c'hai dovuto pensare!?!

:D ... ah, lasciamo perdere ... mi divertirò a collezionare altri episodi ...

Stasera avrei dovuto avere una cena a casa mia, ma ieri sera abbiamo un po' esagerato e stasera è meglio se mi metto sul divano a quardarmi un bel film ... anche se a dire il vero un po' mi rompe perchè essendo mercoledì sera avrei preferito starmene in giro, in mezzo a della gente ... Bè, adesso vedo di che umore sono quando arrivo a casa ...

... vado a finire di lavorare.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto.